domenica 16 agosto 2015

Feste e compleanni a tema

Ho sempre desiderato una festa a sorpresa per me.. Ma uno degli aspetti contro per chi fa questo lavoro è che nessuno ti organizza la festa.. Perché danno per scontato che tu faccia tutto da sola..

(Si tu, amica che leggi.. Questo è un messaggio subliminale... voglio una festa a sorpresa.. Voglio una festa a sorpresa... 😂😂)

Oggi però voglio parlarvi di come si può organizzare una festa a tema (della festa a sorpresa e di tutte le cose da NON fare per farla riuscire bene ne parleremo in un altro post!)

Intanto bisogna individuare un tema guida. 
Che sia una festa per bambini o per adulti non importa, in ogni caso si sceglierà un personaggio, una stagione, un colore.. 
Potrà essere una festa hawaiana o anni 80, un rainbow party, una festa a tema minions o a tema Nemo, o se la festeggiata é una femminuccia a comporre il tema potranno essere le principesse Disney.. Magari quando avrò un po di tempo dedicherò un post a ogni tema.

Noi adesso facciamo l'esempio di un GLOW Party

Partiamo dagli inviti, che dovranno indicare di che festa si tratta e se c'è un dress code obbligatorio
Non potranno mancare accessori luminosi, starlight e ogni cosa sia fluorescente!!

Ovviamente se volete essere tranquilli e godervi totalmente la festa Pasticciando Party Planner (il nostro lato festaiolo) fa al caso vostro. Se siete in zona vengo direttamente da voi..
Se invece volete solo il materiale interveniamo in forma "la scatola della festa" e vi verrà recapitato in un pacco tutto il necessario per una festa a tema unica e bellissima.


Ogni cosa poi deve ricondursi al tema principale: allestimenti, guestbook, photobooth..
In questo caso abbiamo costruito una tendina con delle sagome di fogli fluorescenti, e l'abbiamo posizionata sotto una lampada uv. Abbiamo poi sistemato su un tavolinetto la nostra INSTAX MINI (concorrente Polaroid) con le pellicole da ricaricare, i pennarelli indelebili per scrivere le dediche sull'album, e dei gadget anche loro fluo.

photobooth party glow

neon party, occhiali glow, bicchiere glow, glow party

accessori glow per tutti gli invitati. Star light in abbondanza 

cannucce fluorescenti lunghe un metro, instax mini e starlight 

guestbook


neon party, festa a tema, anche i palloncini luminosi

guest book con mini polaroid






Trash The Dress parte II (donne imprenditrici si divertono!!)

É passato un anno da quando, a Roma, in compagnia di fantastiche colleghe, mettevamo in pratica lo shooting fotografico più divertente che abbia mai fatto.
9 imprenditrici con in comune un gruppo Facebook e tanta voglio di crescere lavorativamente.

Agosto 2014. Chi ritroviamo in un caldissimo pomeriggio a Roma.

L'idea, lanciata da Claudia I Matrimoni di Pink, subito appoggiata dai fotografi Luciana e Alfredo Fibre di Luce, e elaborata nei mesi precedenti l'incontro, voleva mettere in risalto la figura della donna imprenditrice, donna che sta reinventando una posizione lavorativa, prendendo spunto dalle sorelle d'oltreoceano che del matrimonio e tutti i suoi aspetti hanno fatto una professione molto ambita.

Ed ecco che Artigiane, Blogger e Wedding Planner rispolverano i loro abiti e mettono in scena un Trash the dress davvero strampalato.  

Acqua, foglie, colori, bolle di sapone e tanta autoironia! 

Una giornata divertente, proficua, un meeting di lavoro Unconventional come i matrimoni che la Vale ospita sul suo blog Unconventional Wedding.


 







Una vetrina per spiegare cosa si può fare in una sessione Trash the Dress e un occasione per stare insieme.. Cosa combineremo la prossima volta? 

Stay tuned 😉


Desiree Make Up, Cinzia Lieti E20, Francesca, Valeria Unconventional Wedding, Claudia I matrimoni di Pink, Lucia DeviSoloDireSi, Chiara Arabesque Eventi, Luciana Fibre di Luce, Agnese Grazioli WP, Angela Favole di Legno